MONTASCALE E PIATTAFORME ELEVATRICI: SOLUZIONI SEMPLICI PER UN PROBLEMA COMPLESSO

SOLUZIONI

La questione del superamento degli ostacoli architettonici è davvero un problema piuttosto complesso da risolvere e affrontare. La verità è che la maggior parte di ciò che creiamo e creiamo in una fase urbana e architettonica, forse non è pensata per diventare operativa in tutte le situazioni, e anche per gli anziani che hanno mobilità ridotta e per i disabili.
Questo è accurato, ad esempio, per la costruzione di case in cui tutti noi abitiamo, edifici pubblici dove tutti procediamo ogni giorno per trasportare le nostre commissioni, i supermercati dove procediamo alla ricerca, i centri ricreativi dove andiamo a dedicare tempo assolutamente libero e così sopra.
Va detto che anche oggi il problema è migliorato marginalmente in contrasto con le decadi passate perché ora c’è una maggiore cultura e sensibilità verso tali questioni nella società, ma oggi il problema di questa eliminazione delle barriere architettoniche è assolutamente vero. E sentito, come continuano ad esserci molti di questi “ostacoli”.
Esattamente come superare i confini architettonici e accogliere le strutture presenti per assicurarsi che siano utilizzabili da persone anziane e disabili?
Le soluzioni sono tutte lì, inoltre in aggiunta, ci sono molti tipi diversi, utilizzando una notevole varietà creata specialmente ultimamente con una crescita
quantità di giocatori disponibili sul mercato montascale per disabili, e quindi con rivalità crescente che ha stimolato un costante miglioramento dei suggerimenti.
Una di quelle soluzioni che possiamo apprezzare è l’intramontabile MONTASCALE e anche l’intramontabile PIATTAFORMA DI SOLLEVAMENTO PER DISABILI.
Anche il montascale e la piattaforma di sollevamento sono due aspetti concettualmente un po ‘diversi, anche se sono spesso progettati per rispondere a problemi molto simili. Il MONTASCALE A POLTRONA (comunemente chiamato SERVOSCALA) è in realtà un sedile che utilizza un motore e anche una guida fissata sopra la scala, dove la sedia è strettamente collegata alla guida e va avanti grazie a un motore elettrico. Anche MONTASCALE A PEDANA è un’edizione di montascale che in alternativa alla sedia ha una piattaforma, di solito questa è una piattaforma per sedie a rotelle progettata per supportare l’individuo portatore di handicap con la sua sella. Gli ELEVATORI per portatori di handicap, chiamati anche PIATTAFORME DI SOLLEVAMENTO, sono un po ‘diversi perché non parlano più di movimenti lungo la scala rettale, ma assistono anche con movimenti perpendicolari (proprio come gli ascensori, anche se in realtà non sono tecnicamente effettivi ascensori).
In Italia, tra le aziende più rinomate del settore, c’è Centaurus Rete Italia, che include una grande presenza a livello nazionale e gestisce la maggior parte di queste competenze con un vasto catalogo multi-brand, tra i più ampi del settore, compresi i montascale, elevatori per sedie, montascale, piattaforme elevatrici, ascensori per sedie a rotelle, ecc.

No comments yet

leave a comment

*

*

*